Triestina, ho frequentato il liceo Classico Petrarca. Appassionata di Storia locale e delle tradizioni della mia famiglia, ho deciso di dedicarmi allo studio e alla raccolta di testimonianze che mi hanno condotto alla stesura del mio primo romanzo "la famiglia von Sonderburg" edito da Ibiskos nel 2010. E' un romanzo di ambientazione storica che tratta le vicende di una famiglia aristocratica, asburgica, triestina, a cavallo della prima guerra mondiale (dal 1913 al 1921). Il romanzo ha ricevuto il premio speciale della Giuria al concorso "Città di Pontremoli" del 2011.
Dopo il successo di questo primo lavoro ho scritto un romanzo completamente diverso "con la bora nel cuore" edito sempre da Ibiskos nel 2011 che narra la storia di una giovane donna triestina moderna, dinamica alla ricerca di un equilibrio fra femminilità e femminismo.
Nel marzo 2013 ho pubblicato il mio terzo romanzo "Ritrovarsi" che è il seguito della famiglia von Sondenburg. La storia si sviluppa a cavallo della seconda Guerra Mondiale e i protagonisti, che sono quelli che nel primo romanzo erano i giovani nipoti, si trovano coinvolti nell'immane tragedia.
Questo romanzo ha ricevuto il primo premio per la narrativa edita al concorso città di Pontremoli del 2014
"La famiglia von Sonderburg" e "Ritrovarsi" possono essere considerati, a tutto diritto, come una vera "saga" familiare.
Questa sarà completata con il terzo romanzo, che è in lavoro.
Protagonisti sono i nipoti e la storia si svolge fra il 1945 e il 1970.
Amo anche scrivere poesie e nella sezione relative ne troverete alcune.